2017 · pocket pages · project life 2017

Pocket Pages: week #10

cover_week10

Hi there! Today I’m going to show you my week 10! This week was a quite week except for an excruciating pain in my leg that forced me to visit the ER…except that, not very nice situation at all, we had a relaxed and homely weekend, so no big events to scrap about!

In this spread I used a few of the cards that I made during my DIY -old stash, new card- session (see here all the details).

The process video of this week it’s already on my YouTube channel here! The voiceover it’s in Italian, but the images speaks for themselves, so check it out!


Ciao! Oggi vi faccio vedere la mia settimana 10! Questa settimana è stata una settimana tranquilla ad eccezione di un dolore lancinante alla gamba che mi ha costretto ad una visita al pronto soccorso … tranne per questa situazione spiacevole, abbiamo avuto un fine settimana rilassante e familiare, nessun grande evento da includere!

In queste pagine ho usato alcune delle carte che ho fatto durante la mia sessione di fai da te con le vecchie card (vedi qui tutti i dettagli).

Il video process di questa settimana è già disponibile sul mio canale di Youtube, è in italiano! Andate a dare un’occhiata qui!

IMG_6839
Full list of my Basic Supplies here // La lista dei miei materiali base la trovi qui

The week title card was made using a tissue paper scrap that I kept and that was part of a gift wrapping. I just trim it down to 6×4 and attached on a white cardstock… It was way too nice to throw it away! I used the “Starlight” thicker alphabet to write week and the hashtag is from the alpha that was included in “Roman Holiday” documenter kit by SC. The cork’s numbers are from “Hazelwood” cork embellishment pack. The pink wood veneers stars are from “Confidant” kit and the label is one of my own designed stash.

This week I decided to use as my selphie card, the photo I took while I was laying in the ER…it could sound crazy, but I want this album to be like a visual diary of my life in 2017 so I don’t want to just tell the good and funny stories, but also the tough ones. So if I have to think to the picture that most represent me this  week it’s definitely this one. Since the colors were awful I turned it into black and white (very useful trick to be able to use pictures that don’t match with the page color scheme 🙂 ). I stamped on it a sentiment from the “Roman Holiday” stamp set kit and added a scrabble tile with the H from my wood veneers stash.

I’m also working on the layout for my planner and now it’s almost a month that I’m using it and so far it’s great, so sometimes I like to take pictures of the different week layouts. The background card is one that I made during my DIY card session. I also used a small puffy heart from Nouvelle Images.

As always, I did my week in review card and the numbers of the days are stamped with the Ali Edwards Time roller stamp.

This year (I’m not sure I’ve mentioned this before) I’m taking the Ali Edwards “One Little Word” class, so for March we have to create our visual boards with images take from magazines and so on…That’s why I went to shop some Home themed magazines and included this in my page. The background card is from “Lost River” kit.


La card con il numero della settimana è stato realizzato utilizzando un pezzo di carta velina che ho tenuto e che faceva parte di una confezione regalo. L’ho soltanto ritagliato a dimensione 6×4 e attaccato su un cartoncino bianco… Era troppo bello per buttarlo via! Ho usato l’alfabeto “Starlight” per scrivere WEEK e l’hashtag è dell’alfabeto che era incluso nel kit SC “Roman Holiday“. I numeri di sughero sono della confezione di abbellimenti “Hazelwood“. Le stelle di legno rosa sono del kit “Confidant” e l’etichetta è una delle mie.

Questa settimana ho deciso di usare per la mia card-selphie la foto che ho scattato mentre ero stesa sul lettino al pronto soccorso … potrebbe sembrare folle, ma voglio che questo album sia come un diario visivo della mia vita nel 2017 quindi non voglio racconatre solo le storie belle e divertenti, ma anche quelli difficili. Quindi, se devo pensare alla foto che più mi rappresenta questa settimana è sicuramente questa. Dal momento che i colori erano terribili ho trasformato la foto in bianco e nero (trucco molto utile per utilizzare le immagini che non corrispondono con lo schema colore della pagina 🙂 ). Ci ho timbrato sopra una frase dello stamp set del kit “Roman Holiday” di SC e ho aggiunto una tessera dello scarabeo con la lettera H.

Sto anche lavorando sul layout per la mia agenda e adesso è quasi un mese che lo sto usando e finora è fantastico, così a volte mi piace includere le foto dei diversi layout nel mio album settimanale. La card sotto è una di quelle che ho fatto durante la mia sessione di card fai da te. Ho anche usato un piccolo cuore della Nuovelle Images.

Come sempre ho fatto la mia card della weeek in review e le date dei giorni sono timbrate con il time roller stamp di Ali Edwards.

Quest’anno (non sono sicura se ve l’ho già raccontato…) sto seguendo la classe di Ali Edwards “One Little Word” e per marzo dobbiamo creare le nostre vision board con immagini prese da riviste e così via… è per questo che ho fatto un po’ di shopping comprando riviste sulla casa e che ho incluso questa foto nella mia pagina. La card di sfondo è dal kit “Lost River“.

IMG_6840

I also did some shopping on Amazon to buy materials for my planner (I love Kelly Purkey inks) and my filming session. The background card is another DIY card.

I journaled a little about my health problems on a card by “Canyonland” kit.

On Friday we tried this new restaurant using Deliveroo app, a great chinese, but we definitely exceeded with quantity…Anyway Kelly Purkey “Food Coma” it’s great to document the life of a foodie like me!


Ho anche fatto un po ‘di shopping su Amazon per comprare i materiali per il mio planner (amo i tamponi di Kelly Purkey) e una luce naturale per migliorare l’illuminazione dei miei video. La card di sfondo è un’altra card fai da te.

Ho scritto un po’ dei miei problemi di salute su una card del kit “Canyonland“.

Venerdì scorso abbiamo provato questo nuovo ristorante con l’app Deliveroo, un ristorante cinese fantastico, ma abbiamo sicuramente esagerato con le quantità… In ogni caso il set di timbri di Kelly Purkey “Food Coma” è perfetto per documentare la vita di un’appassionata di cibo come me!

IMG_6841During the weekend we had a great Saturday  to a friend’s house, playing table games and cheat chatting and eating a very good pizza. The GOOD FRIEND GOOD FOOD stamp is from Food Coma stamp set.

The Happy card is from “Confidant” kit and I stamped in the middle of the heart with the SC roller stamp. I also added a wood veneer from “Life Noted” collection by Pink Fresh studio.

On the board’s game photo I added one of my round labels and stamped on top with the In a Creative Bubble stamp set from “Cypress Grove” SC kit.

On Sunday we had a very lazy day, binge watching movies. My fiance is actually a very good backer and tried a new recipe for a clementine cake that resulted oddly in a disaster but he is so cute when he cooks that I can’t help myself I have to take pictures of him! On the other hand I don’t like sweets, so I don’t bake often but I’m a very good cooker…I mean, we have found our food mojo (and our way to survive 🙂 )

The Yummy stamp is from “Food & Travel“.

The striped card (I like to journal in diagonal on large striped cards..) is another from the DIY card’s session. ENJOY THE MOMENT and RATING are from the Food & Travel stamp set. COOKER it’s stamped with my go-to GStudio alphabet stamp set.

I LOVE THIS is from the Posh Words Sticker and the puffy hearts are by Nouvelle Images.


Durante il fine settimana abbiamo avuto un bellissimo sabato a casa di un amico, passato a giocare ai giochi da tavolo, chiacchierare e mangiare una pizza molto buona. Il timbro GOOD FRIEND GOOD FOOD è del set di timbri Food Coma.

La carta Happy è del kit “Confidant” e ho timbrato nel mezzo del cuore con il roller stamp di SC. Ho anche aggiunto un wood veneer della collezione “Life Noted” di Pink Fresh Studio.

Sulla foto del tabellone di gioco ho aggiunto una delle mie etichette rotonde che ho timbrato con un timbro di In a Creative Bubble che era nel kit SC “Cypress Grove“.

Domenica scorsa abbiamo avuto una giornata molto pigra guardando film a manetta. Il mio fidanzato è in realtà un ottimo pasticcere e ha provato una nuova ricetta per una torta di mandarini che stranamente è venuta un disastro, ma lui è così carino quando è in cucina che non posso fare a meno di fotografarlo! D’altra parte a me non piacciono i dolci, quindi non li preparo spesso, ma sono una buona cuoca… insomma, abbiamo trovato il nostro equilibrio in cucina (e anche il modo per sopravvivere 🙂 )

Il timbro Yummy è da “Food & Travel“.

La carta a strisce (mi piacere scrivere in diagonale sulle card a strisce larghe…) è un’altra della sessione di cards fai da te. ENJOY THE MOMENT e RATING provengono dal set di timbri “Food & Travel“. COOKER è timbrato con il mio set di alfabeto-timbro della Gstudio.

I LOVE THIS è un adesivo delle Posh words e i cuori sono di Nouvelle Images.

IMG_6842

The HAPPY card is from “Young at Heart” SC kit. I stamped SUNDAY with the SC Roller stamp and added a puffy heart by Nouvelle Images. The word sticker is from the Posh Words sheets.


La card HAPPY è del kit “Young at Heart” di SC. Ho timbrato SUNDAY con il roller stamp di SC e ho aggiunto un cuore di Nouvelle Images. L’adesivo con la frase è sempre delle Posh Words.

And this is the full spread!//E questa è la visione intera!

img_6843.jpg

I hope you liked it! Please comment and share and reach me on all my others social media!

Spero che vi sia piaciuto! Per favore commentate e condividete e seguitemi su tutti gli altri social media!

Stay tuned!

XOXO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...